ITA | ENG
Contrasto: Cambia il contrasto dei colori di questa pagina Cambia il contrasto dei colori di questa pagina
| Dimensione del testo: A A A
Telecom Italia S.p.A. Home page

La Fondazione Telecom Italia

Nel corso del 2008 è stata costituita la Fondazione Telecom Italia, operativa dal 2009. La Fondazione è una delle espressioni della strategia di Sostenibilità del Gruppo Telecom Italia nei confronti della Comunità. Con la sua costituzione Telecom Italia intende rafforzare l’impegno del Gruppo a favore delle comunità in cui opera, promuovendo idee e progetti volti a migliorare le condizioni di vita delle persone. In particolare la Fondazione è attiva:

  • nel campo del sociale, sviluppando progetti educativi e assistenziali dedicati alle categorie e alle fasce di popolazione meno protette o svantaggiate;
  • nello sviluppo di progetti dedicati all’educazione, all’istruzione e alla ricerca scientifica;
  • nella tutela del patrimonio storico-artistico, sviluppando modi e forme innovativi di fruizione e diffusione della conoscenza.

Il Presidente della Fondazione, il professor Joaquín Navarro-Valls, si avvarrà del supporto di un Comitato Scientifico di Indirizzo, composto da esperti dei diversi ambiti d’intervento, per la definizione del piano operativo delle attività.

La Fondazione Telecom Italia – che ha sede a Roma – è una fondazione d’impresa di tipo erogativo, dotata di un fondo di gestione legato alla redditività del Gruppo Telecom Italia. Per il 2009 l’impegno finanziario previsto è pari allo 0,5 per mille dell’EBITDA consolidato, relativo all’anno 2008.